SAFRA
SF-CuAl8


La lega SF-CuAl8 è designata per saldare leghe di rame, ricariche su acciaio, fusioni di acciaio, leghe di nickel e riparazioni in fonderie artistiche. Eccellente per metallizzazione a spruzzo. Questo materiale offre un’alta resistenza alla corrosione dell’acqua marina e acqua salmastra e resistenza ai più comuni e usati acidi, in varie concentrazioni e temperature. Eccellente resistenza all’erosione. Spesso usata per saldare lamiere zincate.


SAFRA
SF-CuAl9Fe


Questo metallo d’apporto è un bronzo alluminio ed è generalmente usato per congiunzione di alluminio bronzo o composizioni similari, manganese silicio bronzo, ed alcune leghe rame-nickel. La lega SAFRA SF-CuAl9Fe è ampliamente usata per la saldatura di componenti soggetti alla corrosione dell’acqua marina ed è anche usata per unire leghe dissimili come per esempio rame e acciaio, fusioni di ferro, bronzi ed una ampia gamma di applicazioni di riporto. Eccellente anche per metallizzazione a spruzzo.


SAFRA
SF-CuSi3


Usato per saldatura ad arco in gas inerte di metalli di base rame, rame-silicio, rame-zinco e lamiere zincate tra di loro ed anche con acciaio. Utilizzato anche per riparazioni in fonderie artistiche. Frequentemente usato per i riporti su acciai con sistema MIG e TIG. Usato anche per aree di superfici soggette a corrosione e per saldature su lamiere zincate.


SAFRA
SF-CuSn


Filo di rame per saldatura di alta qualità che può essere usato sia con il processo di saldatura MIG che TIG. Una prerogativa del filo è l’eccellente caratteristica di scorrevolezza che lo rende ideale per la saldatura del rame. Il disossidante nel materiale d’apporto aiuta una solida saldatura senza porosità.


SAFRA
SF-CuSn6


Filo in bronzo di alta qualità con alto contenuto di stagno, adatto sia per il processo di saldatura MIG che TIG. Eccellente per riparazioni in fonderie artistiche. Ideale per superfici, questo materiale porta un incremento della durezza e può essere usato anche per riparare superfici consumate in metallo di base similare.


SAFRA
SF-CuMn13Al7


La lega SAFRA SF-CuMn13Al7 è un filo manganese-nickel-alluminio-bronzo per saldatura usato per unione o riparazione di fusioni o saldatura di metalli di base con composizione simile. Altre applicazioni includono la resistenza all’uso della superficie delle leghe di bronzo e applicazioni superficiali su acciai CMn e fusioni di ferro che richiedono diffusione di bronzo. Un’alta resistenza alla corrosione, erosione e cavitazione possono essere ottenute con riporti con questa lega. Eccellente in componenti di impianti marittimi, centrali elettriche ed impianti chimici come per esempio eliche navali, pompe ed allestimenti in acqua marina.


SAFRA
SF-CuAl8Ni2


Lega di alluminio-bronzo contenente nickel, manganese e ferro. E’ usata per i riporti sull’acciaio. Ha un’ottima resistenza all’usura ed alla corrosione da acqua salmastra e cloruro. L’alta resistenza alla trazione la rende adatta per saldare ghisa. E’ raccomandato il preriscaldo per saldatura di pezzi di grosso spessore.


SAFRA
SF-CuAl8Ni6


E’ una lega di bronzo-alluminio-nickel usata per la saldatura di componenti e accessori in leghe similari (Cu Ni Al).Questo metallo d’apporto ha un’ottima resistenza alla corrosione ed all’usura, che ne favorisce l’utilizzo in applicazioni per componenti in ambito marino, energetico ed impianti chimici (ad esempio: in eliche, per navi, pompe e accessori in ambito marino). I riporti su acciaio e leghe di bronzo conferiscono un’ottima resistenza alla corrosione, erosione e cavitazione.
error: